Durata: 2 giorni
Location: Franciacorta
Tariffa per persona: € 228 per persona
Contattaci ORA 

Un’idea particolare e diversa per festeggiare l’addio al nubilato di un’amica, in Franciacorta!


Sei alla ricerca di un’esperienza indimenticabile per la futura sposa?
Vuoi approfittare dell’occasione per trascorrere con tutte le amiche un weekend veramente unico ed originale?

Ecco la soluzione che fa al caso tuo, due giorni nella splendida Franciacorta all’insegna del buon cibo, del divertimento e naturalmente delle bollicine!

Il pacchetto “Addio al nubilato”, prevede il soggiorno in un agriturismo/hotel 3***, cooking class, visite in una cantina con degustazione e cena.
Ma non finisce qui, il weekend è anche pensato per permetterti di staccare un po’ la spina, ecco quindi che non mancheranno nella seconda giornata momenti per gustarti in tranquillità tutte le bellezze che questa regione sa offrire!

Se sei alla ricerca di un’esperienza unica, per te e le tue amiche, contattaci ora, saremo felici di organizzare al meglio l’addio al nubilato!

Il pacchetto comprende:

  • Una notte in agriturismo/hotel 3*** con colazione inclusa.
  • Visita di una cantina della Franciacorta.
  • Descrizione del metodo Franciacorta.
  • Degustazione di due/tre vini Franciacorta DOCG.
  • Cena con menù degustazione, bevande abbinate.
  • Cooking class con pranzo finale.
  • Biglietti del traghetto per Montisola o, in alternativa,
    visita ad un palazzo storico della Franciacorta.

Programma dell’ “Addio al nubilato in Franciacorta”:

Giornata  1

L’arrivo con mezzo proprio nella bellissima regione della Franciacorta è previsto in mattinata verso le 10.00 circa.
Avrai subito modo di assaporare uno dei temi franciacortini: la cucina tipica con una cooking class, durante la quale preparerai piatti caratteristici del territorio, come la pasta fresca o gli gnocchi, la sbrisolona e vedrai come si prepara il manzo all’olio di Rovato.
La cooking class avrà una durata di circa due ore, così verso le 12.30 potrai sederti a tavola a degustare i piatti realizzati.

Terminato il pranzo, si prosegue con una visita pomeridiana ad una cantina della Franciacorta, così da conoscere quello che è il vero tesoro della Franciacorta, unico nel suo genere, il suo vino!
La visita in cantina ha una durata di circa un’ora e mezza, in cui accompagnato da una guida, avrai modo di apprendere l’origine e le caratteristiche storico-geografiche della Franciacorta, la vocazione vinicola e il metodo di produzione, il Metodo Classico, lo stesso metodo di produzione utilizzato anche per lo Champagne.
Infine, dopo un’accurata spiegazione circa le caratteristiche principali dei Franciacorta: la loro acidità, il loro perlage e la loro freschezza.
Terminerai la tua visita con una gustosa degustazione di questo fantastico vino.

Nel tardo pomeriggio è previsto il check-in in un agriturismo/hotel 3*** della zona, dove è prevista per la serata una cena con menu degustazione a più portate, bottiglia di vino Franciacorta e, per festeggiare, torta per la futura sposa.

Giornata 2

Colazione in agriturismo e check-out.

La seconda giornata sarà all’insegna del relax, potrai infatti concludere il tuo weekend in Franciacorta con una gita a Montisola, oppure una visita ad un palazzo storico della zona, in modo da poterti concedere alla tranquillità e alla quiete che questi posti sanno offrire.

La quota del pacchetto è per persona, su base doppia/tripla e non include il trasporto, da effettuarsi con mezzo proprio in autonomia.

Per tour giornalieri in Franciacorta guarda i pacchetti a questo link o contattaci per richieste personalizzate.

Per un addio al nubilato adrenalinico ti proponiamo delle attività alternative sul territorio, che possiamo integrare ai tour presenti sul sito:

  • veleggiata sul lago d’Iseo
  • tour in canoa o stand up paddle giornaliero o serale
  • softair in un parco di oltre 40.000 mq
Contattaci ORA per informazioni!