Durata: 1 giorno
Location: Franciacorta
Tariffa per persona: € 158 per persona
Contattaci ORA 

L’essenza della Franciacorta: l‘esperienza giornaliera che ti porterà alla scoperta di tutto il meglio che la Franciacorta ha da offrire.


L’essenza più profonda della Franciacorta: un tour pensato per conoscere le cantine nel modo più approfondito, con la degustazione dei loro migliori vini, ma anche per vivere l’esperienza di un pranzo in un ristorante gourmet, con menù dedicato e abbinamento vini per ogni portata.

Un tour pensato per gli appassionati, ma anche per i curiosi che intendono degustare e confrontare i vini premiati.

Cosa è compreso nel pacchetto:

  • Visita di una rinomata cantina della Franciacorta.
  • Visita di una piccola cantina della Franciacorta.
  • Spiegazione del metodo di produzione.
  • Degustazione di almeno sei vini Franciacorta DOCG tra cui prodotti millesimati.
  • Pranzo in un ristorante gastronomico con menù quattro portate, vini abbinati.
  • Assicurazione medico/bagaglio e assistenza agenzia.

Programma della giornata

Arriverai in Franciacorta al mattino e, intorno alle 10.30, visiterai una cantina rinomata della Franciacorta. Ascoltando le dettagliate spiegazioni del sommelier o del responsabile accoglienza, conoscerai nel dettaglio quello che è il mondo del Franciacorta, comprenderai l’importanza di ogni singola fase di produzione di questo vino unico, scoprirai quali sono i vini più pregiati dell’azienda e le qualità che li rendono tali.
Terminata la visita, verrai accompagnato alla degustazione esclusiva di alcuni vini della cantina, tra cui alcuni millesimati che l’hanno resa celebre.

Conclusa la degustazione ad attenderti ci sarà un breve trasferimento in un ristorante gourmet, dove avrai modo di conoscere un altro punto chiave della Franciacorta: la sua cucina.
Degusterai un menù a quattro portate con piatti rivisitati della cucina locale e non e la cordialità del personale di sala ti guiderà all’abbinamento di un calice di vino per ogni singola portata.

Nel pomeriggio, infine, questo percorso unico di scoperta della Franciacorta ti condurrà in una seconda cantina, a conduzione familiare, dove a venire trasmessi saranno prima di tutto i valori e le passioni della famiglia che la gestisce.
Visiterai la cantina di nicchia, scoprendone segreti e peculiarità che la distinguono e avrai modo di confrontare in degustazione i prodotti di questa cantina: anche in questo caso, la degustazione non sarà limitata alla linea di vini base, ma ti verranno presentati all’assaggio anche alcuni millesimati, gelosamente custoditi dall’azienda.

Le visite saranno individuali o organizzate in piccoli gruppi così da assaporare al meglio l’esperienza.
Il pacchetto proposto prevede trasferimenti con mezzo proprio, i transfer non sono inclusi, ma su richiesta possiamo organizzare un servizio di trasferimento privato.
Contattaci ORA